Pianura calcio, il sogno svanisce
perché Napoli gli nega uno stadio
Scompare la squadra arrivata in Lega Pro. Campo "Simpatia" inadatto, problemi per Collana e San Paolo
Il Pianura Calcio, arrivato fino all'ex serie C2
NAPOLI - Addio al Pianura Calcio. Dopo una lunga scalata dalle serie inferiori fino alla recentissima promozione in Lega Pro (straripante la vittoria per 8-2 contro il Carpi), la squadra di calcio del quartiere flegreo di Napoli scompare perché non ha uno stadio in cui giocare.
Il campo pianurese «Simpatia», infatti, non è a norma per giocare in serie professionistiche, al San Paolo non si può a causa di una convenzione che impedisce fino al 2014 a qualsiasi squadra (eccetto la Ssc Napoli) di giocarvi e allo stadio Collana del Vomero non ci sono le autorizzazioni necessarie (la domenica, poi, lì c'è anche il rugby). Eppure l'agibilità del Collana c'era, ma non sono stati superati i problemi legati all'ordine pubblico, di competenza della Questura di Napoli, e alla gestione dell'impianto.
Tra burocrazia, intoppi e l'indifferenza della città, fallisce la società biancazzurra che tanta speranza aveva dato alla periferia occidentale partenopea. Nel 2007 la squadra era stata persino campione d'Italia juniores. I due presidenti Lino e Antonio Cafasso hanno deciso di gettare la spugna, nonostante la possibilità di un ripescaggio in seconda categoria, e hanno affidato la loro amarezza a un comunicato stampa: «Essendo emerse sopravvenienze inaspettate e inaspettabili che impediscono a questa società di poter disputare il prossimo campionato di Lega Pro nel Comune di Napoli e continuare lo splendido cammino intrapreso durante questi 6 anni, questo pomeriggio non ci sarà alcun incontro con il Sindaco di Napoli on. Rosa Russo Iervolino. Al Sindaco vanno i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione mostrata in questi anni e l'interesse manifestato anche in questa occasione. La decisione presa da questa società è irreversibile. Si comunica, inoltre, che il titolo è a disposizione di coloro che volessero intraprendere un progetto serio e ambizioso per la continuazione della storia del Pianura Calcio».
( L'ARTICOLO IN QUESTIONE NON E MIO LO PRESO DA UN GIORNALE E LO COPIATO )
Nessun commento:
Posta un commento