giovedì 28 ottobre 2010

CHE GRANDE DELUSIONE.....

dopo sei anni di successi
Pianura calcio, il sogno svanisce

perché Napoli gli nega uno stadio

Scompare la squadra arrivata in Lega Pro. Campo "Simpatia" inadatto, problemi per Collana e San Paolo
Il Pianura Calcio, arrivato fino all'ex serie C2
NAPOLI - Addio al Pianura Calcio. Dopo una lunga scalata dalle serie inferiori fino alla recentissima promozione in Lega Pro (straripante la vittoria per 8-2 contro il Carpi), la squadra di calcio del quartiere flegreo di Napoli scompare perché non ha uno stadio in cui giocare.
Il campo pianurese «Simpatia», infatti, non è a norma per giocare in serie professionistiche, al San Paolo non si può a causa di una convenzione che impedisce fino al 2014 a qualsiasi squadra (eccetto la Ssc Napoli) di giocarvi e allo stadio Collana del Vomero non ci sono le autorizzazioni necessarie (la domenica, poi, lì c'è anche il rugby). Eppure l'agibilità del Collana c'era, ma non sono stati superati i problemi legati all'ordine pubblico, di competenza della Questura di Napoli, e alla gestione dell'impianto.
Tra burocrazia, intoppi e l'indifferenza della città, fallisce la società biancazzurra che tanta speranza aveva dato alla periferia occidentale partenopea. Nel 2007 la squadra era stata persino campione d'Italia juniores. I due presidenti Lino e Antonio Cafasso hanno deciso di gettare la spugna, nonostante la possibilità di un ripescaggio in seconda categoria, e hanno affidato la loro amarezza a un comunicato stampa: «Essendo emerse sopravvenienze inaspettate e inaspettabili che impediscono a questa società di poter disputare il prossimo campionato di Lega Pro nel Comune di Napoli e continuare lo splendido cammino intrapreso durante questi 6 anni, questo pomeriggio non ci sarà alcun incontro con il Sindaco di Napoli on. Rosa Russo Iervolino. Al Sindaco vanno i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione mostrata in questi anni e l'interesse manifestato anche in questa occasione. La decisione presa da questa società è irreversibile. Si comunica, inoltre, che il titolo è a disposizione di coloro che volessero intraprendere un progetto serio e ambizioso per la continuazione della storia del Pianura Calcio».

( L'ARTICOLO IN QUESTIONE NON E MIO LO PRESO DA UN GIORNALE E LO COPIATO )




Nessun commento:

Posta un commento