giovedì 21 aprile 2016

MORSO DA SERPENTE NEL BAGNO GRAVE RAGAZZO DI 24 ANNI

È successo a Modena, dove nella notte è arrivato un ragazzo al pronto soccorso d’urgenza, in seguito a un grave avvelenamento dovuto la morso di un serpente. Non si conoscono ancora bene le dinamiche, a quanto hanno riferito i familiari il ragazzo non possedeva alcun rettile, e nessuno in casa ha questo hobby.

La vittima si chiama Luca Albertoni, ha 24 anni, ed è uno studente di economia.“Stavo preparando la cena quando ho sentito un urlo atroce provenire dal bagno” dichiara la Signora Albertoni ai giornalisti “siamo corsi ad accertarci cosa fosse successo, e ho visto Luca a terra, che si teneva la amba, e del sangue che gli colava, sono sconvolta”.

Il serpente sarebbe saltato fuori dal water, come in una trama di un film, avrebbe morso alla gamba il ragazzo, che ha avuto la prontezza di scattare una foto, capendo che avrebbe potuto salvargli la vita. E infatti grazie a questa foto è stato possibile stabilire la specie, e quindi l’antidoto di riferimento.

Sono molti i rettili in Italia che sono tenuti nelle case, anche illecitamente, e che spesso fuggono dalla loro teca causando gravi problemi, come nel caso di questo serpente.

Il ragazzo è in prognosi riservata, visto che è arrivato in ospedale con colpevole ritardo, e già i tessuti adiacenti al morso erano andati in necrosi.

Un altro caso incredibile di cronaca che riguarda i serpenti in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento