mercoledì 10 marzo 2021

JUVE FUORI DALLA CHAMPIONS

 

Fuori dalla Champions League.

La Juventus di Andrea Pirlo era chiamata alla serata più importante della propria stagione finora, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in scena questa sera contro il Porto di Sergio Conceicao i bianconeri vincono per 3-2 dopo i tempi supplementari con la doppietta di Chiesa e il gol di Rabiot, ma la doppietta su rigore e su punizione di Sergio Oliveira vanifica tutto.

La Juventus doveva assolutamente recuperare la sconfitta dell'andata, con l'1-2 che offriva numerose chance di passaggio ai quarti di finale.

Serviva una vittoria, anche di misura, subendo però zero reti; con il 2-1 si è andati ai supplementari, ma il gol al 115' ha vanificato tutto.

Ma soprattutto servirà una prestazione ben diversa rispetto all'andata, per agonismo, tecnica e concentrazione, Nel primo tempo subito pericoloso Uribe, poi Marchesin salva su Morata e Szczesny su Taremi, che prende l'incrocio dei pali.

Il Porto la sblocca grazie al rigore di Sergio Oliveira concesso per il fallo di Demiral su Taremi, prima che Marchesin salvi di nuovo su Morata.

Nel secondo tempo è un'altra Juve Chiesa pareggia subito su assist di Ronaldo, Pepe salva sul palo prima del rosso a Taremi e del 2-1 firmato ancora da Chiesa.

Chiude la traversa di Cuadrado e il gol annullato a Morata, mentre ai supplementari Marega si divora il tris. ​Poi il triste epilogo Juve eliminata, come l'anno scorso.

Un Ronaldo in guardabile troppi errori una stagione già da dimenticare.

In rete una marea di sfotto nei confronti dei tifosi Juventini che nel giro di qualche mese si dimenticheranno dell’ennesima uscita dalla Champions.

Nessun commento:

Posta un commento